5.Spedizioni e trasporto

5.1.Il materiale verrà inviato all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'acquisto. Se il Cliente non indica un indirizzo di spedizione, verrà utilizzato quello registrato nel nostro database di registrazione del cliente.

 

5.2.I tempi di consegna saranno di ca., come regola generale, 24-48 ore lavorative, a seconda delle aree e dei paesi e fatta eccezione per la mancanza di scorte. Per informazioni più specifiche sui tempi di consegna, verrà preventivamente consultato l'ufficio commerciale. ELETTRO ITALIA SRL si riserva il diritto di scegliere in ogni caso l'agenzia di trasporto più appropriata per offrire il miglior servizio al Cliente.

 

5.3.I periodi indicati sono di natura stimata e non vincolante. ELETTRO ITALIA SRL utilizzerà tutti i mezzi per consegnare i prodotti entro il periodo stabilito. Il ritardo nel rispetto delle scadenze non darà diritto al Cliente di richiedere danni o indennizzi diretti o indiretti, di rifiutare l'ordine o di sospendere il rispetto di qualsiasi obbligo, in particolare quello del pagamento.

 

6.Difetti qualità/quantità

6.1.Al momento del ricevimento della merce, il Cliente sarà tenuto a contare i pacchi e verificare le condizioni delle scatole, registrando sulla bolla di consegna di eventuali incidenti e / o anomalie alla ricezione.

 

6.2.Il Cliente, entro un termine massimo di 48 ore dal ricevimento, deve informare ELETTRO ITALIA SRL dell'esistenza di tali difetti di qualità, comunicandolo via e-mail all'ordine o al reparto commerciale. In caso di esistenza di difetti quantitativi, il Cliente avrà un periodo massimo di 7 giorni dal ricevimento della merce per comunicarla, anche al suo responsabile o commerciale via e-mail.

 

6.3.Una volta che tali periodi sono trascorsi senza aver presentato il reclamo, si comprenderà che la merce è stata ricevuta dal Cliente in perfette condizioni di qualità e / o quantità e ELETTRO ITALIA SRL non accetterà alcun reclamo relativo alla mancanza di materiale, prodotto errato o danneggiato.

 

6.4.Nel caso in cui venga determinata l'origine del reclamo, i difetti di qualità e / o quantità saranno corretti dal dipartimento competente.

 

 

 

7.Resi

7.  In base al Riferimento del Decreto Legislativo 206/2005

L'utente dovrà spedire la merce a entro i 14 giorni dall'arrivo del prodotto

  • Elettro Italia srl Via Nuova delle Brecce, 150 80147 Napoli Italia


Il rimborso avverrà entro 14 giorni di calendario dal controllo della merce ricevuta in sede 

7.1.Il Cliente avrà un periodo massimo di 30 giorni di calendario, dalla data di ricezione del materiale, per la restituzione del prodotto di cui non è soddisfatto.

7.2.Il cliente deve allegare la copia della fattura con il reso del materiale e / o la bolla di consegna.

7.3.La restituzione del materiale è a carico del Cliente, pertanto i resi saranno respinti a spese di spedizione dovute, sempre ad eccezione di tali resi con previa autorizzazione commerciale.

7.4.Se il motivo del reso è estraneo al Cliente (ad esempio: consegna del prodotto errato, che non corrisponde all'ordine), le spese di spedizione saranno a carico di ELETTRO ITALIA SRL, ma sarà necessaria una comunicazione preventiva con ELETTRO ITALIA SRL incomprensioni amministrative e / o logistiche.

 

7.5.ELETTRO ITALIA SRL accetterà solo prodotti inviati con la loro confezione originale, in perfette condizioni, in condizioni nuove e complete (con tutti gli accessori, manuali, cavi, ecc.).

 

7.6.La ricezione del materiale restituito non implica in ogni caso l'accettazione o la conformità dello stato dello stesso, pertanto ELETTRO ITALIA SRL avrà un periodo di 10 giorni per verificare il materiale in questione e informare il Cliente del danno esistente al prodotto restituito, se ci sarebbe.

 

7.7.ELETTRO ITALIA SRL non rimborserà i prodotti danneggiati o la cui confezione originale è danneggiata.

 

7.8.In quei casi in cui i resi non soddisfano i criteri di accettazione, ELETTRO ITALIA SRL procederà alla restituzione del prodotto con i costi sostenuti dal Cliente.

 

7.9.Se il prodotto è conforme alle condizioni di restituzione, ELETTRO ITALIA SRL farà tutto il necessario per originare una nota di credito a favore del Cliente equivalente al prezzo originariamente pagato per detto prodotto.

 

7.10. In nessun caso l'utente finale può chiamare ELETTRO ITALIA SRL o richiedere direttamente il servizio post-vendita o inviare merce a pagamento senza la relativa documentazione.